St. Anthony of Padua ChurchHome.html
427 Booth Street, Ottawa, ON. K1R 7K8
http://maps.google.ca/maps?client=safari&rls=en&oe=UTF-8&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&q=google+maps+st.+anthony+church&fb=1&gl=ca&hq=st.+anthony+church&hnear=Ottawa,+ON&cid=0,0,6840569062013536698&ei=lSh4Tbb3FtD7rAG5t4zvCQ&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=4&ved=0CDQQnwIwAw

All contents copyright © St. Anthony of Padua Church - Ottawa

HomeHome.html
Parish BulletinBulletin.html
ArchitectureArchitecture.html
AlbumsAlbums.html
SacramentsSacraments.html
Church HistoryHistory.html
CalendarCalendar.html
Contacts/ServicesContactsandServices.html
Pastor’s CornerPastor.html
Contact UsContactus.html
VocationsVocations.html
Mass ScheduleSchedule.html
LinksLinks.html

L’Affresco

St.Anthony’s LifeStAnthonysLife.html










Click here for English version

La tecnica dell'affresco murale adottata da Guido Nincheri nella Chiesa S. Antonio in Ottawa data nell'antichità. Dai reperti trovati si sa che, questa tecnica, è stata usata nel periodo classico e pre (neo) classico nella regione Mediterranea ma, la stessa, trova il più grande splendore durante il periodo del Rinascimento in Italia, molti dei più grandi pittori della  storis, come Giotto, Ucello, Masolino, Raffaele e Michelangelo hanno praticato la tecnica dell'affresco. Questa technica è difficile ed esigente per cui moti artisti non l'hanno praticata nel 18 secolo e solo pochi artisti l'hanno praticata sel secolo presente.

    La tecnica dell'affresco è difficile da applicare e domana del preparativi minuziosi, una perfetta conoscenza dei materiali impiegati (calce, sabbia, colori) ed una delicatezza del tocco che si incontrano diffiilmente.

    Il lavoro di preparazione è minuzioso perchè i ritocchi non sono possibili; i colori, una volta applicati, sono assorbiti nell'intonaco, che secca molto presto, dopodicchè i colori non si possono più applicare. L'affresco è fatto sul posto, l'artista deve salire su degli alti scaffali e lavorare in cantieri umidi, freddi ed in posizioni scomode.

    Malgrado le difficoltà, la ricompensa, per l'artista e gli amanti dell'arte, è  a suo massimo, l'affresco , è di una bellezza incomparabile a nessun'altra forma d'arte, questo è dovuto al fatto che i colori chimicamente si fondono con la superfice e il tutto diventa un'unica forma considerata tutt'ora "Arte per eccellenza."